Frada

Instagram

BRANI SCRITTI DA FRADA

biography

Frada, classe 00’, nasce con la passione della musica, tant’è che prima dei suoi 11 anni si ritrova già ad esibirsi facendo cover e suonando la chitarra.
L’artista cresce in un piccolo paesino in provincia di Avellino, la noia della piccola comunità gli permette di crescere con influenze musicali molto varie, dal classic rock all’hip hop.

A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano, riscuotendo un discreto successo con “Felpa Blu” (prodotta da Axel Neiz) che colleziona mezzo milione di stream e gli permette di fare delle esperienze live in apertura a Franco126 e Venerus.

A fine 2019 pubblica il singolo “Merchandise” in collaborazione con Agon.

Pochi mesi dopo conosce Kyv, con il quale deciderà di partecipare ad X Factor 2020: i due passeranno le prime fasi per poi essere eliminati ai bootcamp.
Frada trova nell’eliminazione al talent la spinta per scrivere nuovi pezzi e inizia a sviluppare la sua personalità artistica

Ad oggi ha collezionato canzoni di diverso genere, dimostrando una buona versatilità e variando da pezzi ispirati al cantautorato italiano al pop punk, fino al bedroom pop.

Nel 2021 pubblica i singoli “Mosca” (con il quale raggiunge oltre 1 milione di streaming su Spotify), “30 IN HOTEL” e “perché mi guardi così“.

Nel 2022 pubblica i singoli “lacrime sul viso” e “sotto casa tua“, quest’ultimo in collaborazione con Tenth Sky.

Video