Frada

Instagram

BRANI SCRITTI DA FRADA

biography

Frada, classe 00’ nasce con la passione della musica tant’è che prima dei suoi 11 anni si ritrova già ad esibirsi facendo cover e suonando la chitarra.
L’artista cresce in un piccolo paesino in provincia di Avellino, la noia della piccola comunità gli permette di crescere con influenze musicali molto varie, dal classic rock all’hip hop.

A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano, riscuotendo un discreto successo con “felpa blu” (prodotta da axel neiz) che colleziona ormai mezzo milione di stream e gli permette di fare delle esperienze live in apertura a Franco126 e Venerus.
Pochi mesi dopo conosce Kyv con il quale deciderà di partecipare ad XFactor2020, i due passeranno le prime fasi per poi essere eliminati ai bootcamp, Frada trova nell’eliminazione dal talent la spinta per scrivere nuovi pezzi e inizia a sviluppare la sua personalità artistica

Ad oggi ha collezionato canzoni di diverso genere dimostrando una buona versatilità e variando da pezzi ispirati al cantautorato italiano,al pop punk fino al bedroom pop.

Video