MyDrama

Instagram

BRANI SCRITTI DA MyDRAMA

biography

Alessandra Martinelli nasce a Lodi il 26 Aprile del 1998. La musica l’accompagna nel suo percorso fin dalla tenera età, crescendo in una famiglia con la passione per l’arte.
I primi passi li muove attraverso gli strumenti, con chitarra e pianoforte con cui si diletta attraverso tutorial su youtube. Si rende conto che questi ultimi non le bastano più, inizia quindi a testare la propria voce in diverse tonalità, scoprendo di essere in grado di abbinare le sue vocalità alle note.

Con l’inizio delle superiori si avventura nel mondo della scrittura, provando a comporre i suoi primi testi in lingua Inglese, cimentandosi in seguito con lo Spagnolo e il Francese.

Dopo aver testato varie lingue, grazie all’influenza della musica internazionale, trova la propria dimensione nella lingua madre, sperimenta abbinando i suoi testi a delle basi scaricate dal web. Quest’ultimo passo l’aiuta ad evolversi sia come autrice che come cantante.

Con l’avvento dei social network, decide di aprire un profilo Instagram, per poter condividere le cover dei brani dei suoi artisti preferiti, la nuova sfida di Alessandra sarà fondere diversi brani editi di differenti Artisti per creare un mashup unico e personalizzato.

Fare Outing per Alessandra è stato un processo naturale, accorgendosi di essere attratta dal genere femminile attraverso i suoi testi, scoprendo di dedicare le proprie parole alle donne.
La sua personalità evolve in vari aspetti e inizia a prendere forma quando
decide di uscire dai canoni femmine stabiliti dalla società dando forma al suo vero essere, iniziando con un taglio di capelli netto, in modo letterale e figurato è il primo passo per fare outing al mondo.

Il suo Animo gentile viene graffiato da una relazione che definisce tossica e che cambia la percezione di comporre i suoi brani, da questa sofferenza nasce una nuova donna, con un carattere più forte e indipendente dando vita ufficialmente a Mydrama.