Nellow Spazio

Instagram

MUSIC

biography

Nellow Spazio, all’anagrafe Antonello, classe 1997, è un artista di Milano.

Si avvicina alla musica, in particolare al mondo del rap, all’età di 15 anni, facendo i primi esperimenti con alcuni amici, nelle camerette, sui piccoli palchi e in alcuni studi di registrazione. Col tempo la sua musica si arricchirà di influenze di vario genere, che gli permetteranno di concepirla in un senso più melodico. Il suo primo approccio alla scrittura era già arrivato invece da bambino, quando scrisse un ciclo di fiabe e iniziò vari romanzi mai portati a termine.

Cresciuto in una famiglia di pittori, coltiva insieme a quello della musica l’interesse per le arti visive.

Nel 2019 Nellow Spazio entra a far parte di NEWD, collettivo formato da artisti di vario genere, dalla musica al visual.

La sua musica è caratterizzata da una scrittura intima, fortemente emotiva, al tempo stesso dolce e spietata, evocativa, ricca di immagini, e da sonorità al contempo fresche e malinconiche, che mischiano la forza ritmica della lingua italiana con le sfumature più morbide della musica d’oltreoceano.

Il suo immaginario guarda al futuro, alla costruzione di identità complesse, alla rivoluzione queer, all’androgino, alla nascita di nuovi universali.