Michelangelo

Facebook
Instagram
Twitter

BRANI PRODOTTI DA MICHELANGELO

biography

Michele Zocca è un produttore e autore classe 1994.Fin da piccolo intraprende lo studio di più strumenti (batteria, chitarra, pianoforte e basso elettrico) e successivamente si appassiona al mondo della produzione e del mixing.

Comincia la sua carriera nel 2016 co-producendo insieme a Edwyn Roberts il brano “Fidati”, contenuto nella colonna sonora della serie TV Braccialetti Rossi 3 e scritto da Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi e Stefano Marletta.

Nel 2017 co-produce il brano “Combinazioni” di Paola Turci, scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts e contenuto nell’album “Il Secondo Cuore”. Nel 2018 co-scrive e produce i singoli “2 Minuti Di Calma” e “L’Amore È Un’Idea” di Edwyn Roberts, esibendosi sul palco con l’artista al Circo Massimo di Roma in apertura del “Fatti Sentire – Worldwide Tour 2018” di Laura Pausini. Per Loredana Bertè collabora alla realizzazione dei brani “Messaggio Dalla Luna”, “Anima Carbone”, “Davvero” e “Gira Ancora”, contenuti nell’album “LiBerté”. Per Benji e Fede co-scrive il brano “Temporale” contenuto nell’album “Siamo Solo Noise”.

Nel 2019 produce il singolo “Dicembre” di Fosco17, brano con cui l’artista partecipa a Sanremo Giovani. Per l’artista produce anche i brani “Diego Armando Maradona”, “Cristiano Ronaldo”, “Una Canzone Da Falò”, “Zig Zag” e “I Nostri Dodici Mesi”, tutti contenuti in “Dodici Mesi“, il primo album ufficiale di Fosco17 uscito nel novembre dello stesso anno.

Per Paola Turci collabora alla realizzazione del singolo “L’Ultimo Ostacolo”, brano con cui l’artista partecipa al Festival di Sanremo.  Sempre nello stesso anno co-scrive il brano “Oltre” di Francesco Renga contenuto nell’album “L’Altra Metà”, co-scrive il brano “Levami Il Trucco” di Marco Carta contenuto nell’album “Bagagli Leggeri” e co-produce il brano “Uragano” di Alessandro Casillocontenuto nell’album “XVII”. Ha all’attivo un progetto come producer sotto lo pseudonimo di “Michelangelo”, con cui ha pubblicato i brani “Vita Agra”, “Sciacchetrà” e “Melodrammi” insieme all’artista Mediterraneo.

Parallelamente all’attività di autore e produttore, lavora agli arrangiamenti e ai mix per artisti del calibro di Nek, Paola Turci, Loredana Bertè e per “Dimmi Di Te”, programma di Niccolò Agliardi in onda su Rai 1.